Soluzioni naturali e compostabili: i nuovi prodotti in polpa di cellulosa

Il mercato delle stoviglie in polpa di cellulosa è in forte espansione a livello globale, rappresentando una delle linee più promettenti nel panorama dei prodotti monouso. La crescente attenzione dei consumatori verso soluzioni di qualità e sostenibili alimenta l’interesse per materiali di origine naturale, versatili e facilmente smaltibili.

Le fibre naturali rappresentano per DOpla un’altra valida alternativa in aggiunta alle plastiche riutilizzabili e ai biopolimeri, confermando la volontà dell’azienda di offrire soluzioni innovative e attente all’ambiente.

Le novità della linea includono importanti plus ambientali e di sicurezza. Certificati OK compost HOME (TÜV Austria), i nuovi prodotti si biodegradano completamente nel compost domestico, senza necessità di impianti industriali. Possono essere smaltiti con i rifiuti organici e si trasformano in compost in tempi brevi, senza rilasciare sostanze nocive. Questi prodotti, inoltre, sono PFAS FREE, ossia privi di sostanze perfluoroalchiliche, composti artificiali noti per la loro persistenza nell’ambiente e i potenziali rischi per la salute. Una scelta responsabile per ridurre l’esposizione a queste sostanze e promuovere un consumo più consapevole.

La linea comprende piatti e scodelle, disponibili in formati adatti sia all’uso domestico che professionale. Sono resistenti a temperature fino a 90°C per 15 minuti e idonei al riscaldamento in forno a microonde (massimo 800W per 2 minuti).

Con questa nuova proposta, DOpla consolida la propria posizione nel mercato delle soluzioni sostenibili, offrendo prodotti funzionali, sicuri e rispettosi dell’ambiente.